Re: Raggio di Schwartzschild

From: David Vagni <redboy_xxx_at_yahoo.it>
Date: Wed, 2 Jan 2002 18:28:02 +0000 (UTC)

re di una galassia o giu' di li'...

> Stare indenni dentro un buco nero? Di che tipo? Schwarzschild? In tal
> caso e` impossibile, in un tempo finito si cade dentro la singolarita`.
> Se ne prendi uno carico si puo` evitare la singolarita`...ma bisogna stare
> attenti
> e "muoversi" nel modo giusto.
> Ciao, Valter

Non ho detto che prima o poi non cadresti nella singolarit�, ma che ci
arriveresti senza essere spaghettificato. Ritengo, dimmi se sbaglio, che la
definizione di buco nero sia piu' o meno la seguente: zona dalla quale non puo'
uscire neanche la luce. Se la massa dell'universo fosse sufficiente, nulla
potrebbe uscirvi, neanche la luce. Inoltre come fai a dire che all'interno
dell'universo, non ci sia una singolarit�? Nella quale un giorno forse cadremo
tutti? (Le mie sono congetture, niente piu'...).
RedBoy.