>Devo scrivere un programma che simula l'urto di due sfere di peso m1 e m2
>di cui conosco la velocit� (v1x,v1y e v2x,v2y).
l'equazione fondamentale da applicare � la conservazione della
quantit� di moto:
proiettata lungo x: m1*v1x + m2*v2x=m1*v1xf+m2*v2xf
proiettata lungo y: m1*v1y + m2*v2y=m1*v1yf+m2*v2yf
dove (v1xf,v1yf) e (v2xf,v2yf) sono le velocit� finali delle
particelle e le incognite del problema.
� chiaro che senza fare ulteriori ipotesi il problema resta
indeterminato .. dovresti sapere le direzioni delle velocit� finali
oppure direzione e modulo di una delle velocit� ....
Received on Tue Dec 11 2001 - 16:28:01 CET
This archive was generated by hypermail 2.3.0
: Fri Nov 08 2024 - 05:10:34 CET