Buchi neri e materia oscura

From: Stefano Covino <covino_at_merate.mi.astro.it>
Date: Mon, 15 Oct 2001 14:53:20 +0000 (UTC)

Un buco nero durante la sua esistenza pu� assorbire anche materia oscura. Il
problema, se affrontato nella maniera dovuta, diventa velocemente molto
complesso e, tuttavia, rimane interessante. Mi risulterebbe che sia stato
affrontato da Bondi a suo tempo ed � talvolta invocato per trovare una
spiegazione per la formazione dei buchi supermassivi che si ipotizza esistano
nel nucleo di molte galassie. Ora, semplicemente, mi domando se c'� qualcuno
che saprebbe indicarmi qualche riferimento bibliografico su questi temi.

Grazie,
        Stefano

--
Posted from polaris.merate.mi.astro.it [192.167.38.103]