Forno a microonde

From: Oberon <tama25rindo_at_inwind.it>
Date: Wed, 19 Sep 2001 22:33:21 +0200

Salve a tutti.
Ho un quesito che mi attanaglia da parecchio.

Quando io scaldo dell'acqua in un forno a microonde e poi ci metto un
cucchiaino di zucchero, noto la formazione di numerose bollicine che si
originano sulle superfici dei granelli di zucchero e risalgono in
superficie.
Ho provato con altre sostanze (solfato di rame e sodio cloruro) e la cosa
non cambia.
se lo faccio con dell'acqua scaldata in maniera piu' canonica in una
cuccuma, il fenomeno non sussiste...

qcuno mi puo' illuminare?

INOLTRE
Mi hanno informato oggi che, pare, vi siano studi scientifici che dimostrino
la pericolosit� e/o i rischi che puo' compotrtare il cibo scaldato in forno
a microonde... voi ne sapete nulla? Mi potreste indicare ove reperire
eventuali maggiori informazioni?

Alessandro