Re: Lectures on physics (Feynman)

From: Paolo Cavallo <paolocavallo_at_alice.it>
Date: Mon, 11 Oct 2010 18:45:17 +0200

not1xor1 (Alessandro) ha scritto:
> googlando ho trovato la recensione su wikipedia
> trattandosi dei trascritti, riveduti e corretti, del corso di fisica
> tenuto al caltech presumo sia comunque alla mia portata tanto pi� che
> nella voce di wikipedia dedicata a Feynman vengono vantate le sue
> qualit� di divulgatore

Le Feynman's Lectures non hanno nulla di divulgativo. Sono un testo
ricchissimo e originale, da studiare con grande cura. NON sono un testo
elementare o facile, e probabilmente non sono adatte a chi studia fisica
generale a livello di biennio universitario per la prima volta.

Ma tu, cosa intendi per "rinfrescata"? Se hai fatto soltanto il liceo,
io partirei da un buon testo di liceo, magari il PSSC.

Paolo