Re: contatore geiger

From: Pino <fuffi_at_hotmail.com>
Date: Thu, 26 Jul 2001 15:23:04 +0200

Ho recentemente acquistato via internet un contatore geiger di medio
livello (ha un timer incorporato e un tubo abbastanza ampio).
A casa mia (Milano) misura circa 2800 conteggi all'ora.
Non ho rivelato discrepanze particolari tra le varie e stanze e
la cantina (non ci dovrebbe essere radon dunque).
Tuttavia avvicinando il contatore alle finestre si misurano conteggi medi
del doppio del fondo naturale (6000 invece di 2800).

E' un'intesita' rilevante dal punto di vista biologico ?

Pino