(wrong string) � repulsiva.

From: Vittorio Barone Adesi <adesi_at_science.unitn.it>
Date: Tue, 17 Jul 2001 17:56:01 GMT

Ciao David,

"David Vagni" <redboy_xxx_at_yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Prima volevo porre una domanda: L'anti materia dovrebbe emettere
> antigravitoni e quindi una sorta di gravit� repulsiva (no?).

no, a parte che non si capisce bene cosa siano i gravitoni(e ti invito a
cercare vecchi post in cui certamente se ne � parlato),
1) mi sembra proprio che i gravitoni, se esistessero, siano antiparticelle
di se stessi e dunque non devi fare questa distinzione fra gravitoni e
antigravitoni;
2) anche se si dovesse fare la distinzione fra gravitoni e antigravitoni,
l'antimateria emetterebbe(gravitazionalemte) le stesse particelle della
materia(la massa di una particella e' esattamente quella di una
antiparticella)

> Distruggete le mie ipotesi!

la prima l'ho smontata(forse); per quanto riguarda quelle sull'accelerazione
dell'espansione dell'universo lascio la parola agli esperti di cosmologia(di
cui so ben poco)

Saluti
Vittorio