Re: Forma geometrica particelle nucleari

From: Vittorio Barone Adesi <adesi_at_science.unitn.it>
Date: Thu, 21 Jun 2001 11:37:05 +0200

Ciao,
aggiungo un commentino breve breve, perche' ho fretta.
Quando si parla della forma delle particelle elementari, si allude alla
forma dei potenziali di interazione di queste con altre e basta.
Non bisogna pensare alle particelle elementari come a degli oggetti
classici.
Se cercate i thread a cui ha partecipato Elio Fabri quest'anno, ne
troverete uno(di cui non mi ricordo il titolo) al quale ho partecipato
anche io e in cui chiedevo qualcosa di simile(si parlava delle dimensioni
delle particelle).
Saluti
Vittorio