Re: tempo

From: valter moretti <moretti_at_alpha.science.unitn.it>
Date: Fri, 1 Jun 2001 23:29:33 +0200

Probabilmente hai ragione a dire che la domanda aveva il senso
da te dato.
Volevo solo aggiungere che per lo spazio, piu` precisamente
per la posizione nello spazio di un sistema fisico elementare,
la situazione e` la stessa nella tua interpretazione della domanda:
non esistono evidenze di discretizzazione dello spazio.
Mentre e` opposta con la mia interpretazione: esistono gli operatori
"coordinate posizione nello spazio".
In questo secondo senso c`e` una asimmetria tra spazio e tempo nelle
 teorie quantistiche che apparentemente fa a pugni con le idee
relativistiche...
(ma non e` proprio cosi` come tutti coloro che conoscono un po`
di teoria quantistica dei campi sanno).

Ciao, Valter