Re: come funziona una chitarra elettrica

From: Cavalier Body <fmnimaNOSPAMME_at_tin.it>
Date: Mon, 14 May 2001 18:19:50 GMT

"Matteo Bosi" <m.bosi_at_rsadvnet.italia> ha scritto nel messaggio
> qualcuno mi pu� dire dove trovare il principio dettagliato di
> funzionamento di una chitarra elettrica con disegni, schemi e
> quant'altro?? mi sono stufato di semplici risposte trovate in giro su
> "cambia il flusso di campo magnetico nei pickup a seguito della
> vibrazione della corda"!!
> sto cercando una vera e propria "lezione" sull'argomento...q
> qualcuno pu� darmi una mano??
>
> grazie

Scrivi alla Jackson. Chidi se ti possono mandare informazioni GENERALI sul
funzionamento del pickup (ovviamente non sui loro brevettati). Un mio amico
aveva scritto alla Marschall (si scrive cos�) per avere informazioni
dettagliate sul funzionamento di un amplificatore semivalvolare. Se la
Jackson non � stronz_at_ dovrebbe risponderti.