Re: luce gravitante

From: marcofuics <marcofuics_at_netscape.net>
Date: Sun, 19 Sep 2010 00:02:54 -0700 (PDT)

On 18 Set, 15:21, cometa_luminosa <alberto.r..._at_virgilio.it> wrote:

> E che vuol dire? L'informazione non puo' essere periodica? Se c'e' una
> "interazione" di qualsiasi tipo, tale interazione puo' essere
> periodica, no?

Non capisco il fatto della periodicita'... e siccome me lo stai
ripetendo forse hai in mente qualche cosa di diverso da quello che
avevo capito io.

hmmmm...
allora non ho capito la tua domanda....
tu cosa mi stai chiedendo.... come faccio a capire che 2 elementi
hanno interagito?
E come interagiscono?

Il fatto del periodico lo intendi dire.... ad esempio per un sistema
in cui???? davvero non ti seguo.

Io stavo parlando di una cosa che e' leggermente diversa.... ma tu
sei uscito un attimo fuori dal seminato.

Se hai, in un tuo mondo universo, dei corpi, della materia e della
energia e ad essa vi imponi unicamente una evoluzione dettata dalle
equazioni di Einstein allora non hai nessuna onda gravitazionale. Ci 6
fin qui? Cioe' questa e' la mia tesi.... con l' ipotesi che valga
solo la equazione di Einstein.

Il fatto che invece valgano anche altre leggi per l'evoluzione dei
corpi/materia/energie... come ad esempio l'elettromagnetismo fa si'
che le onde gravitazionali si manifestano... esistano.