Re: Re: Elettrosmog ed effetto pelle.

From: Giorgio Bibbiani <giorgiohbibbiani_at_tin.it>
Date: Mon, 07 May 2001 13:10:21 GMT

Buongiorno, "Daniele" ha scritto:
> Non per puro spirito contraddittorio, ma prova ad inserire uno spillo in
un
> pezzo di carne
> e mettere il tutto dentro al forno a microonde.
> Se il metallo si limitasse a riflettere l'energia , non ci sarebbe motivo
> per trovare la carne
> in sua prossimit� perfettamente bruciata in brevissimo tempo.

Il vano del forno a microonde ove si immettono gli alimenti da cuocere e'
(quello si, mica le ossa del corpo umano come dicevi nel tuo messaggio
precedente!) una cavita' risonante, e al suo interno i campi e.m.
raggiungono valori molto superiori a quelli che avrebbero nella
propagazione libera (oltretutto la potenza generata dal magnetron e'
superiore di alcuni ordini di grandezza a quella tipica di un cellulare), e
si generano grandi differenze di potenziale e intense correnti sulle pareti
metalliche.
Introdurre nel vano oggetti metallici (oltretutto appuntiti come uno
spillo!) facilita la generazione di scariche elettriche all'interno del
vano, non mi sorprende che la carne risulti bruciacchiata in corrispondenza
dello spillo, del resto questa pratica viene espressamente sconsigliata in
tutti i manuali utente!
E' chiaro che questo problema non si pone nel caso dell'esposizione di
esseri umani ai campi e.m. molto meno intensi generati da apparecchiature
come cellulari ecc.
Ciao.
--
Giorgio Bibbiani
Per rispondere togliere la h nell'indirizzo e-mail.