OT: La Fisica di Guerre Stellari

From: Abulion Yorgen <walogget_at_tin.it>
Date: Mon, 30 Apr 2001 23:23:21 GMT

Ciao a tutti!
Ho notato che fra di voi c'e' qualcuno a cui piace Guerre Stellari,
quindi vorrei fare una domanda a voi "Addetti ai lavori" :-)

Avete presenti le Spade Laser di Guerre Stellari?

Come potrebbero essere "teoricamente" costruite?
Quali sono le energie in gioco?

Da quello che si vede nei film, le SL, sono una sorta di Torcia
elettrica, un po' piu' complessa :-)

Anche ipotizzando che uno riesca a produrre un fascio di Luce(?),
plasma(?), simile a quello di una SL, come e' possibile farlo fermare ad
una data lunghezza?

Grazie delle vostre risposte ^_^

Abulion Yorgen
ex-padawan del Magister Valar