Re: Fascio di elettroni

From: Giorgio Bibbiani <giorgio_bibbianiTOGLI_at_virgilio.it.invalid>
Date: Mon, 7 Jan 2013 16:09:21 +0100

Tommaso Russo, Trieste ha scritto:

> Penso proprio di si'.

Puoi spiegare?
In effetti io sarei del parere di Daniele, se il fascio e' confinato
in direzione trasversale a quella del moto allora la componente
trasversale della q.d.m. e' indeterminata per il teorema di
indeterminazione e alla lunga il fascio si deve allargare...
Ovviamente cio' varrebbe anche per un singolo elettrone
che venisse confinato nella direzione trasversa a quella
del moto, ad es. passando attraverso una fenditura.

Giorgio Bibbiani