Re: "spostare un momento"

From: Giorgio Bibbiani <bibbian_at_tin.it>
Date: Fri, 30 Mar 2001 15:10:10 GMT

Buongiorno,

Sub-Zero <cfibbi_at_inwind.it> wrote

> ne sei sicuro?
[cut]

Che all'equilibrio le risultanti di tutte le forze e di tutti i momenti che
agiscono sul corpo siano nulle mi sembra ovvio, puoi trovare la
dimostrazione su tutti i manuali di meccanica, ad es. LANDAU cap. 6;
che la forza generata dal giunto sia nota per ipotesi viene detto al punto
6) del post di Plinio Conti.

Giorgio Bibbiani