Re: 11 dimensioni & superstringhe

From: CCCP <andrea_coletta_at_inwind.it>
Date: Tue, 20 Mar 2001 17:38:25 +0000

"ufologia.com" wrote:

> io non sono un fisico, e per cui vorrei chiedervi cosa potrebbero essere le
> probabili 7 dimensioni arrotolate sulle stringhe... cio�, sarebbero
> dimensioni spaziali, temporali o altro?
>
> Grazie anticipatamente
Nel corso di Istituz Fis Teo, il mio Prof. (Che studia Stringhe
Bosoniche) ci ha accennato a queste dimensioni fantomatiche.
Innanzitutto alla luce dlla relativit� non credo che abbia importanza
distinguere tra dimens. Spaziali e Temporali.
Il Prof. parlando della particella quantistica sul cerchio ci faceva
notare che al tendere del raggio a zero, lenergia esplodeva.
La Teoria delle Stringhe ipotizza che lo spaziotempo non sia di sole
4dim, ma piu', solo che le 4 a noi visibili hanno bisogno di meno
energia per essere percepite (ovvero per influenzare i fenomeni fisici).
Negli esperimenti ad ale energie, e nel nucleo, queste dimensioni
diventano pero' importanti.
In realt� io non ne so nient'altro, ma proprio per questo, penso che
potrebbe essere quel che "Ufologia.com" cercasse.