Re: Corsi annuali vs. semestrali

From: Alberto d'Onofrio <alberto.donofrio_at_libero.it>
Date: Tue, 20 Feb 2001 10:15:06 +0100

> Ancora: la ricerca privata in italia in pratica NON esiste

ed e' un vero peccato. la mia esperienza di quasi un anno di
post-doc presso il maggior centro di ricerca privato italiano
non-industriale e' la seguente: il mio fegato si e' ridotto del
90%, tornando al volume normale. le prospettive di rimanere "fisso"
sono legate unicamente al lavoro di ricerca e non ci si deve neppure
sottomettere a concorsi-farsa.
e nella ricerca scelgo io autonomamente cosa fare o non fare .

> Le cose ora sono un po' cambiate in massima parte a causa dell'associazione
> nazionale dottorandi e dottori di ricerca che ha fatto di tutto, incluse
> pressioni sui parlamentari, sottosegretari e ministri,

ehm.. dopo un comizio al teatro eliseo di Roma,nel 97, bloccai
personalmente
prima il povero ruberti e poi d'alema cui dissi le testuali parole:
"segretario,
ma secondo lei si puo' vivere dignitosamente con 1 083 000 al mese ?"

ciao
a.