Re: Periodo di Rotazione di Venere

From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano_at_flashnet.it>
Date: Sun, 04 Feb 2001 21:34:17 +0100

Giovanni -Darth Vader- Neiman wrote:

> No, e' l'interferenza tra la frequenza di campionamento dei tuoi occhi
> (mi pare tipo 16 fotogrammi al secondo) e la rotazione della ruota.

Posso sbagliare, ma non mi pare che abbia senso parlare di una frequenza
di campionamento degli occhi. Significherebbe che tutto il sistema
recettivo oculare viene guidato da un unico impulso di sincronizzazione.
Non ne ho mai sentito parlare e mi sembrerebbe una cosa molto strana...

> Vedi ad esempio la pubblicita' della 147....le ruote vanno al
> contrario.

L'effetto che vedi � il risultato dell'interferenza tra il moto delle
ruote e la scansione del video della TV. Dal vivo e in luce solare non
lo vedresti.

EMG