Re: Come funziona Caldo-Caldo?

From: Peltio <peltio_at_twilight.zone>
Date: Mon, 5 Feb 2001 03:06:57 +0100

"Alchim" <alchim_at_softhome.net> ha scritto
> Cloruro di calcio. Quando premi il fondo del flacone entra in contatto
> con acqua e da luogo a una reazione esotermica, che cioe' sviluppa
> calore.

Uhm...
andiamo sul quantitativo...

Quanto cloruro di calcio e quanta acqua ci vogliono per scaldare in maniera
ragionevole (diciamo mediamente 60 �C) una 'dose' di caffe' (10 cl?) ?
Non dovrebbe essere difficile da calcolare, ma ehm, al momento...
...sono impegnato... ehm ho il gatto nel forno... devo fare il bucato...
mi pare c'entri la talpa o qualcosa del genere, no? :)

saluti,
Peltio
che gli piacerebbe rinfrescarsi le idee dopo X anni e magari qualcuno che
queste cose le fa tutti i giorni lo accontenta in due minutini...

peltio AT iname DOT com
invalid address in reply