>"riccardo" <riccardoww_at_tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
>news:93qjo3$t3d$1_at_lacerta.tiscalinet.it...
>> Ho un problema.
>> Premetto che non sono un programmatore tuttavia tempo fa acquistai
>> Visual Basic 4 versione standard.
>> Ecco il problema.
>> Ho un poligono composto da n punti.
>> Questo poligono ruota e trasla.Si nota che usando il metodo
>> oggetto.line (x,x)-(x1,y1) quando il poligono viene traslato e ruotato
>> si nota uno sfarfallio del disegno a video.
>> Qualcuno s� come aggirare l'ostacolo
>
>Utilizzando un monitor con fosfori ad alta persistenza? :-)
>
Non so come funziona la grafica in vb, ma di solito quando c'�
flickering(sfarfallio) sullo schermo � perch� le informazioni grafiche
vengono scritte direttamente in memoria video. Le animazioni decenti
utilizzando il flipping delle pagine o il double buffering, ovvero si
scrive il frame successivo dell'animazione(in questo caso la
rototraslazione successiva) in un buffer a parte e poi si copia il
contenuto in memoria video, oppure si scambiano i puntatori dei due
buffer. Non so se con il Vb esista un modo per fare quello che ti ho
detto, essendo un linguaggio ad alto livello, anzi altissimo:) Se vuoi
fare computer grafica seria ti consiglio di usare c,c++,directx o
opengl.
Received on Fri Jan 19 2001 - 21:12:26 CET
This archive was generated by hypermail 2.3.0
: Fri Nov 08 2024 - 05:10:37 CET