Telecinesi: scienza o paranormale?

From: songohan <songohan_at_vegeta.uni>
Date: Tue, 12 Dec 2000 19:51:04 GMT

Ciao, visto il numero di reply che ha ricevuto il post sulla telepatia, io
propongo questo post sulla Telecinesi, ovvero sulla capacit� di muovere gli
oggetti con il pensiero. Parlando con un ingegnere elettronico venni a
sapere che in teoria nulla vieterebbe ad un essere umano di spostare le
cose con il pensiero se fosse in grado, l'essere umano, di manipolare a
piacimento il proprio campo magnetico con il pensiero appunto. A me ogni
cosa 'strana' che non � vietata *per principio* mi affascina da morire, e
visto che nutro un profondo rispetto per questo NG, accetto il rischio di
pormi al pubblico lubridio facendovi dunque questa domanda: potrebbe essere
possibile la Telecinesi, e se si quali sarebbero le fondamenta scientifiche?
In futuro, magari con protesi meccaniche, pensate che la telecinesi sar�
possibile? Ho letto sui reply al post sulla telepatia che affinch� il
cervello sia in grado di mandare segnali telepatici dovrebbe essere dotato
di una sorta di 'amplificatore'; forse che per la telecinesi ci voglia un
apparato simile?
Ciao e grazie.