Re: cannone ad impulsi elettro

From: Peltio <peltio_at_twilight.zone>
Date: 2000/11/21

Nettuno <god_nettuno_at_hotmail.com> wrote

> Un mio amico ne aveva costruito uno con una decina di bobine collegate in
> parallelo allo starter di una lampada al neon.
>
> Riusciva a lanciare uno spillo (senza capocchia) ad un paio di metri di
> distanza.

Uhm... credo che gigi gigi intendesse uno di quei cosi che permettono di
spegnere un motore a scoppio a distanza. Ne hanno parlato al telegiornale
qualche giorno fa (TG2 se non erro ) - con la precisione e scientificit� di un
TG ovviamente : ))) - dicendo che _forse_ _tra non molto_ la GdF _potrebbe_
averlo in dotazione per spegnere i motori degli scafisti che portano
clandestini.

A me ricorda un'arma che Paperinik ha usato per fermare un treno di Rockerduck.
(in "Paperinik alla riscossa") ; )))

Qualcuno ne sa qualcosa?
Potrebbe essere un maser?

saluti,