Re: nane rosse?

From: Nettuno <god_nettuno_at_tin.it>
Date: 2000/10/09

Daniele <qua.sar_at_tiscalinet.it> wrote in message
8rfo04$8d3$1_at_lacerta.tiscalinet.it...
> Salve a tutti.
>
> Ho letto di recente, su di una rivista, di un articolo riguardante alcune
> stelle Novae, dove si faceva riferimento a stelle nane rosse.
> Perdonatemi l'ignoranza, ma finora conoscevo solo nane bianche e nere. E
le
> rosse?
E le "brune" allora?

Qualche buontempone deve aver appiccicato una targa tipo "poche ragazze da
queste parti" sulla porta di ogni dipartimento di astrofisica del pianeta,
evidentemente.

> Qualcuno pu� spiegarmi cosa sono e come funzionano?
Comunque (ma ti avverto: se il moderatore lascia passare questo messaggio,
beninteso, io non sono certo la migliore fonte cui attingere queste
informazioni): sono stelle piu' piccole e piu' fredde del sole, cionondimeno
funzionano esattamente come le altre stelle.

Saluti
Nettuno

--
Nuova moderazione in fase di test - perdonate i disagi