Re: DENUNCIA : Fisica al Liceo scientifico

From: Giovanni -Darth Vader- Neiman <darth.vader_at_tiscalinet.it>
Date: 2000/10/07

On Sat, 7 Oct 2000 13:04:16 +0200, "Adriano Amaricci"
<amaricci_at_tiscalinet.it> wrote:

>ambito universitario. Non ho mai sentito un matematico lamentarsi o parlare
>con sufficienza della fisica (non ne incontro molti) ma ho sentito

Ah si'? E che dire dei matematici per i quali le eguaglianze
dimensionali proprio non esistono? ^____^
Non c'e' niente da dire, non e' che una materia ingloba l'altra (come
potrebbe sembrare), sono semplicemente due punti di vista diversi, ed
ognuno usa l'altro per i propri scopi :)

>spessissimo vere e proprie "bestemmie" matematiche dette da parte dei
>fisici; non c'� neppure da arrabbiarsi, in fondo � un loro problema, non

Nemmeno questo e' tantissimo vero. Dal punto di vista di un fisico il
punto di vista fisico e' superiore a quello matematico, perche' ha il
riscontro sperimentale. Mi e' capitato di sentire un prof. di fisica
tante volte dire "qua metteteci il meno perche' altrimenti il conto
viene al contrario, poi se svolgete bene i calcoli vedrete che ci
vuole proprio il meno".

--
Nuova moderazione in fase di test - perdonate i disagi