Re: Principio di funzionamento di un frigorifero / condizionatore

From: cometa_luminosa <alberto.rasa_at_virgilio.it>
Date: Wed, 21 Jul 2010 06:20:15 -0700 (PDT)

On 20 Lug, 20:35, "Antonios" <tony..._at_virgilio.it> wrote:

> ma per produrre quel "metro cubo" di freddo.... si produce pi�
> calore (meccanico, elettrico etc) in valore assoluto?

Se ho capito bene la domanda, ovvero se l'entalpia ceduta all'esterno
dal frigorifero e' maggiore dell'entalpia sottratta all'aria
refrigerata, la risposta e' si: quella ceduta all'esterno e' la somma
di quella sottratta all'aria refrigerata e di tutto il lavoro
elettrico fornito al frigorifero. Pero' lo ha gia' scritto Elio Fabri
nel post del 20 luglio ore 21:17.
Ciao.