Re: PROPRIETA' INTRINSECHE DELLO SPAZIO

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: 2000/06/21

Aniello Saggese wrote:

> Spero di essere stato chiaro, se ho sbagliato qualcosa correggetemi, se
> desiderate ulteriori dettagli scrivetemi ed io cerchero' di rispondervi.

Aggiungerei solo un paio di informazioni.

Le riviste che io conosco una volta l'anno pubblicano l'elenco dei
referee (ovviamente solo un elenco di nomi, senza specificare chi ha
rivisto che cosa).

Per molti congressi invece il manoscritto arriva ai referee in forma
anonima: l'editor toglie la prima pagina con il nome dell'autore, e il
"referaggio" e` fatto in cieco. Dall'argomento e dalla bibliografia si
puo` talvolta avere un sospetto di che gruppo ha scritto l'articolo, ma
non si sa con certezza chi sia l'autore.

Franco

PS: perche' non usate una tecnica di single queue multiple server per
approvare i messaggi?