combustione con depressione

From: Loris RINALDO <xloris_at_yahoo.com>
Date: 2000/04/06

Ciao a tutti,
vorrei avere qualche chiarimento in merito ad un banale esperimento:
- porre una piccola candela accesa in un piatto con 1 cm d'acqua
- coprire la candela con un bicchiere capovolto
Si assiste dopo pochi secondi allo spegimento della candela e alla
risalita d'acqua nel bicchiere (come se si fosse creata una depressione
all'interno del bicchiere).

Chi mi sa dare una spiegaizione di quest'ultimo fenomeno?

Loris Rinaldo -- OS/2 Warp 4
Link di gratisoftware http://www.geocities.com/WallStreet/os2/

--
Posted from out4.prserv.net [32.97.166.34]