Re: Natura del campo elettromagnetico

From: Soviet_Mario <Soviet.Mario_at_CCCP.MIR>
Date: Fri, 07 Dec 2012 13:10:30 +0100

Il 07/12/2012 08:50, Luciano Buggio ha scritto:

> Suppogo che la bilancia di torsione di cui parla ebrg si la stessa
> cosa, concettualmentente.

no, presuppone una torsione e quindi un movimento, e dal
poco che ho capito, era funzionale alla tua tesi che si
vedono forze solo quando si vede spostamento.
Ho scelto una bilancia di equilibrio, come potevo citare un
ponte di Wheatstone o Kohlrausch (non so come si scrivano),
ed altri dispositivi "di zero", sempre di equilibrio, dove
vedi il valore esatto di una grandezza proprio
dall'inibizione di ogni "movimento".
Ora obiettavo che le forze sono o non sono presenti a piatti
in equilibrio ?

> Egli dice che con questa bilancia si misurano le forze.
> Mente anche lui?

E chi ha mai detto che non si possano misurare forze, io
contestavo che "le forze si vedono solo quando c'�
movimento", tutto qui.
ciao
CCCP

--