R: Problemi con i rimbalzi [HELP]
Mauro D'Uffizi <aduffiz_at_tin.it> wrote in message
8bra18$94u$2_at_nslave1.tin.it...
[cut]
> Dovresti calcolare con esattezza il punto d'impatto sulla palla, poi
tirare
> una linea dal centro della palla allo spigolo e tracciare la pependicolare
> passante per lo spigolo, e procedere come se il rimbalzo avvenisse
rispetto
> a questo piano perpendicolare che fa da specchio.
>
> In teoria � molto semplice, in pratica, sul biliardo, le conseguenze sono
> caotiche.
Si, in effetti era questa la risposta che mi serviva... o che a questo punto
conferma quello che pensavo io (Rotfl...c'ero arrivato da solo, non ci
credo!!!)
Il mio errore era nel pensare che il piano di riferimento fosse dovuto
all'oggetto colpito, il che mi creava non pochi problemi. Anche perche' non
e' per una partita abiliardo che mi serviva, quanto come complemento per un
algoritmo di collisioni che stavo scrivendo.
Nota comica: avete presente due pixel che si sovrappongono?
Ecco, tutti a dirmi che l'angolo d'ingresso etc etc...
Cmq, Grazie! Significa che i miei giochi funzionano davvero....yeeehhh!!!!
> ( Drizzt ha a che vedere con Baldur's Gate?)
Dipende. Drizzt Do' Urden esiste da molto tempo prima di Baldur's Gate; e'
un eroe dei Forgotten, e una persona simile a me. Ho preso il nick leggendo
i libri che lo hanno come prog. E ho avuto il piacere di "incontrarmi" in
gioco :-)
Salyut!!!
Received on Fri Mar 31 2000 - 00:00:00 CEST
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