cariche deboli 2

From: corrado <corradodellanoce_at_libero.it>
Date: 2000/03/26

 Salve a tutti vorrei porvi un quesito,studiando campi mi sono
 imbattuto nella seguente questione.
 Cosa intendiamo esattamente per cariche deboli?Dobbiamo intendere le
 costanti di accopiamento che entrano nella costruzione della derivata
 covariante associata all'invarianza locale SU(2)lxU(1)y
 cioe' g e g' o alle ipercariche deboli dei vari leptoni o al
prodotto
 di g e g' col valore di aspettazione del vuoto del campo di Higgs?
 Seconda questione , la relazione di Nishima-Gell-Mann
 Q=T3+Y/2 e' la definizione di ipercarica debole o tale concetto
 deriva da qualcosa di piu' profondo? Grazie per ogni eventuale
 suggerimento

 Saluti Corrado