(wrong string) �C

From: Angelo Basile <basile_at_mbox.area.cs.cnr.it>
Date: 2000/02/28

ms wrote:

> C1 e C2 sono la capacit� termica, NON il calore specifico.
>
> C = Cp x M (Cp= calore specifico per unit� di massa, M = massa)
>
> Il tutto se i valori sono costanti.
>
> Qs meccanici.... meno male che ci sono gli ing.chimici ;-)
>
> (aspettavo qs. piccola vendetta da anni... :-) )

permettimi una piccolissima correzione, allora: Spero non ti dispiaccia
:-))))))))))

Se Cp e' gia' "specifico" forse converrebbe dire: "quantita' di calore
per unita' di massa" e non "calore specifico per unit� di massa", non

Ciao, AngeloPS. Sono anch'io un ingegnere chimico (anche se con
dottorato di ricerca in Fisica Tecnica. Ma nessuno e' perfetto... :-)))

A proposito, sono interessato ad un sito per "soli" chimici e/o
ingegneri chimici. Ne sapete qualcosa?

--
Angelo Basile, Ph.D.
Research Institute on Membranes and Modelling