Re: Re: Stringhe e Superstringhe

From: Andrea Lionetto <Andrea.Lionetto_at_roma2.infn.it>
Date: 2000/01/04

> C'e' un bel trattato sempre di Polchinski (SENZA j finale!) sulla
> teoria dei campi conforme ed un introduzione alla teoria delle
> stringhe (non ricordo se si occupa anche di super stringhe, ma mi pare
> di no). Si intitola:
>
> "What is String Theory?"

Quest'articolo e' praticamente interamente contenuto (modulo alcune
sottigliezze) all'interno del volume I del libro citato da Riccardi. In questo
senso l'articolo e' un'introduzione alla teoria di stringa bosonica, mentre la
generalizzazione supersimmetrica e' proprio affrontata nel volume II del
Polchinski.
Comunque anche secondo la mia personalissima opinione il GSW e' decisamente
migliore..

--
Posted from silvestro.roma2.infn.it [141.108.21.3]
via Mailgate.ORG Server - http://www.mailgate.org