Re: Fenomeni nucleari

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_ts.infn.it>
Date: Thu, 24 Jun 2010 11:43:28 +0200

Luciano Buggio wrote:

> Io sto solo dicendo che al tendere a zero della dimensione della
> cabina del razzo, il razzo scompare.

CVD: la stessa identica obiezione di Berkeley, cambiano solo le parole.
E' stata superata due secoli fa, fattene una ragione.

> Dal dominio della funzione variazione (diminuzione) della dimensione
> del razzo � escluso lo zero,

Cosi' come dal rapporto incrementale, il cui limite e' la derivata, e'
escluso l'intervallo zero.

Ma sei sicuro di aver capito come si definisce la derivata, e perche'?
Ad occhio direi di no.