Re: R: giornata tipo di uno studente del CdL in Fisica

From: Darth Vader <Darth.Vader_at_TiscaliNAT.it>
Date: 1999/12/06

Il 3 Dec 1999 18:26:27 +0100, Davide <dworm75_at_hotmail.com> ha scritto:

>Francamente non sono d'accordo, il primo anno (per la mia esperienza)
>lo possono fare liceali senza quasi studiare perche' tutto ( a parte geometria)
>sono cose gia' fatte e idem fisica2

Uhm...parliamo delle prime 4 materie:

Analisi I : il programma e' effettivamente quello proprio di un 5o, pero' la
modalita' di dimostrazione dei teoremi cosi' rigorosa e' totalmente nuova;

Geometria : un avvisaglia della materia ce la possono avere solo gli Scientifici
PNI, Brocca, Tecnologico (insomma sperimentali);

Esperimentazioni I : idem, un avvisaglia ce la puo' avere solo uno che viene da
uno Scientifico sperimentale, dove si fa Statistica (Gauss, Bernoulli, Poisson,
etc.)

Fisica I : tutto e' espresso nel continuo, inoltre il programma di 5o e'
l'Elettromagnetismo, quindi l'unica cosa che continua e' lo studio della
Relativita' ed un po' della Gravitazione. Per quanto riguarda la meccanica e la
termodinamica sono affrontati in modo totalmente nuovo;

--
>Darth Vader
ICQ: 6486772 | FidoNet: 2:335/801.79
[Darth.Vader(at)TiscaliNetDOTit]
Sondaggio : ______ ___!!!
Data inizio sondaggio : 3/11/99
Data fine sondaggio   :28/11/99
hanno notato : 8
di cui 2 indifferenti
Questo dimostra quanto pochi leggano effettivamente
le signatures.