Re: Doppia laurea

From: Adriano Amaricci <amaricci_at_tiscalinet.it>
Date: 1999/10/27

Roby '82 Offear ha scritto nel messaggio
<7v3r37$4kk$1_at_draco.tiscalinet.it>...

>Ciao a tutti....io volevo chiedervi una cosa:
>
>Il corso di Ingegneria Informatica e Fisica hanno di sicuro qualche esame
in
>comune....se quindi io per caso riuscissi a laurearmi in Ing. Informatica e
>poi a tempo perso studiassi per la seconda laurea in Fisica dovrei dare
>tutti gli esami oppure dovrei dare solo quelli specifici?
>
>Grazie per la risposta;-)
>
>P.S= Qualcuno fa' Ing Inf qui?
> Se si' mi potrebbe dire gli esami che la compongono?
>
>Another Thanx!
>
>--

> [...]

Qui a "la Sapienza" le abbreviazioni del corso di laurea non sono metodiche,
ma vengono discusse di volta in volta dal CCL che si regola in base al
curriculum dello studente. Il passaggio inverso (fisica --> ingegneria) mi
risulta essere pi� facile, infatti gli esami del biennio (escluse ovviamente
fisichetta1 e 2) a fisica vengono, sempre qui a Roma, convalidati. Quest'
ultimo fatto mi ha permesso di " aggirare" mio padre: gli ho detto che mi
iscrivevo a fisica e poi al 2� anno sarei passato ad ingegneria, cosa che
non ho nessunissima intenzione di fare ( come srisse S.Tamaro << Va' dove ti
porta il cuore>>).

Una domanda interna: c'� qualcuno sul NG che studia o lavora a "la
Sapienza"?

Ciao Adriano Amaricci
amaricci_at_tiscalinet.it