Re: zero assoluto temperatura

From: Giuseppe <josephdc_at_tiscali.it>
Date: Mon, 21 Jun 2010 20:02:05 +0200

Elio Fabri ha scritto:

> Ti diro', anch'io avrei risposto come Giuseppe.
> Motivo?
> Dal modo come e' posta la domanda e' chiaro che l'OP non ha profonde
> conoscenze di fisica.
> Quindi bisognava anzitutto dargli una risposta semplificata ma che
> cogliesse l'aspetto essenziale.
> E del resto e' esattamente quello che avrebbe risposto Maxwell, per
> esempio.

> Poi forse (molto forse) si poteva osservare che le cose sono un po'
> piu' complesse, ... [...]

Grazie Elio
per questa cortese .. difesa d'ufficio della mia risposta! Sapere che
anche tu e Maxwell in prima battuta avreste risposto come me mi conforta,
mi fa pensare di non aver detto delle assurdit�.
Certo tra voi fisici avrete poi modo di essere molto pi� precisi!

grazie di nuovo,
Giuseppe
--
http://giuseppedecesaris.blogspot.com