Re: Esperimento a Brookhaven

From: Joe Oblivian <joe_oblivian_at_PIOPiol.it>
Date: 1999/10/20

On 18 Oct 1999 11:52:37 +0200, "Fabrizio Guzzetta"
<fabrizio.guzzetta_at_iol.it> wrote:

>Dopo aver avuto i primi dubbi vedendo apparire sempre piu' articoli
>su argomenti non proprio scientifici, mi sono deciso definitivamente a
>bruciarli tutti in un bel falo' (non letteralmente, ma quasi) quando ho
>letto un articolo riguardante la velocita' della luce. Esso diceva che degli
>scienziati americani erano riusciti a rallentre la luce fino a 60 km/h (cosa
>che ritengo poco probabile),

Mah, in un mezzo mooolto particolare potrebbe anche funzionare! Di
sicuro non nel vuoto o nell'atmosfera terrestre!

>ma cio' che stupisce e' che la conseguenza piu'
>importante secondo il mensile e' che, se la luce fosse cosi' lenta, non
>sarebbe Schumacher a vincere i gran premi, perche' appena raggiunta la
>velocita' di 60 km/h la sua massa tenderebbe all'infinito, ma i piu'
>lenti...

ROTFL!!!! Ma chi gli ha dato il diritto di scrivere a costoro? E' la
pi� incredibile fesseria che io abbia mai sentito (o quasi).

Joe