Re: operatori quasi unitari

From: <andfor_at_my-deja.com>
Date: 1999/10/07

> Ciao, e' la prima volta che ne sento parlare,
in che contesto
> li hai trovati? Se me lo dici forse posso
aiutarti.

> Ciao, Valter Moretti

Non sono sicuro di quello che sto per scrivere
perche` il mio amico non mi ha spiegato molto,
comunque dovrebbero essere usati per la
descrizione di gate quantistici(unitari) che
perdono informazioni.

Io l'ho indirizzato verso gli operatori
parzialmente isometrici che sono l'unica cosa che
sono riuscito ad associare al concetto di quasi
unitarieta` ,infatti questi operatori diventano
unitari sotto opportuna restrizione.

Forse operatori quasi unitari non e` un nome
'ufficiale'.

Ciao
Andrea

Sent via Deja.com http://www.deja.com/