Richiesta notizie su "A Maxwell Analog Gravitational Theory"

From: Sabato <sabato.scala_at_italdata.it>
Date: 1999/07/22

Volevo chiedere un parere e qualche notizia in pi�
su una interessante pubblicazione che ho letto in
Internet al sito www.rostra.dk/louis/quantum_06.html a titolo " A Maxwell
Analog Gravitational Theory, with two gravitational fields".
In essa viene introdotto, a me pare in maniera corretta, una rivisitazione
delle metodiche utilizzate per la deduzione delle equazioni di Maxwell
attraverso le trasformazioni di Lorentz ma applicate al campo
gravitazionale.
In pratica l'autore arriva ad equazioni formalmente identiche a quelle di
Maxwel ma valide per il campo gravitazionale introducendo un campo
correttivo a quello di gravit� che tiene conto delle trasformazioni della di
Loretz per la Forza.
Quello che ne vien fuori �, appunto, un nuovo campo, equivalente al campo
magnetico nelle equazioni di maxwell il cui compito e di compensare
relativisticamente il campo gravitazionale.
La cosa pi� interessante sono le deduzioni che l'autore fa, ad esempio,
inerenti la caratteristica forma a spirale delle galassie spiegata
attraverso la presenza di questo nuovo campo rotante.
La cosa mi sembra alquanto affascinante soprattutto per la pulizia ed
armonia nelle equazioni ,fermo restando che non rimedia alla asimmetria
insita nelle
equazioni di Maxwell.
Inoltre, sempre nello stesso sito, ho letto di una interessante ipotesi di
Quantizzazione dello spazio che supererebbe la impostazione della fisica
quantistica (anche se questa ipotesi mi pare motivata in maniera pi�
debole), e di un'altra ancora che, basandosi su un decadimento del campo
gravitazionale consentirebbe di computare, in accordo con gli attuali studi,
l'estensione dell'universo e di motivarne l'espansione (anche in questo caso
mi � sembrata un p� superficiale la motivazione scientifica).
Ad ogni modo una lettura stimolante.

Ne sapete di pi�??!!