Polarizzazione?

From: Guglielmo Velo <0815528176_at_iol.it>
Date: 1999/07/05

Vorrei ottimizzare l'uso della polarizzazione incrociata in fotografia e sto
sperimentando un sistema che mi consente di risolvere i problemi di
riflessione della luce su materiali normalmente irriproducibili (con assenza
di riflessi e massima saturazione dei colori).
Vorrei sapere se sul mercato esistono filtri polarizzatori in vetro con
superfice 50cm x 50cm.
In tal modo evitando le arricciatissime gelatine di polarizzazione poco
pratiche per l'applicazione che desidero realizzare.
Sarei entusiasta di comunicare con un esperto di questi materiali o di
questo settore della fisica ottica...Se non c'� sul mercato un tale
prodotto,mi domando come si potrebbe realizzare una tale specie di filtro
polarizzatore di questa dimensione.Sono convinto che un esperto di ottica
ondulatoria mi potrebbe indicare la strada possibile.

        m.velo_at_iname.com