Re: Bomba

From: <nospam_at_nospam.org>
Date: 1999/05/13

On 4 May 1999 21:58:56 +0200, "Dna Killer" <dnakiller_at_tiscalinet.it>
wrote:

Al giorno d'oggi "fa molto figo" dire agli amici che hai "le
istruzioni della bomba atomica prese dall'internette"...

>Vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche porgettino di una bomba atomica

Io ce l'avrei un progettino nuovo di zecca, ma mi mancano giusto il Pu
e il LiD2 per realizzarlo... oltre a tutta una serie di metalli
costosissimi e difficilissimi da lavorare, componenti elettronici
costosi e sofisticati, accumulatori adeguati, foil slappers,
condesatori, circuiti di trigger a bassa induttanza, l'RDX, un
progetto dignitoso dei circuiti di attivazione e controllo...
adesso come adesso si tratta di un progetto inutile, senza contare che
vorrei sopravvivere alle radiazioni manipolando il plutonio (peraltro
fortemente tossico).

>(comunemente detta). Insomma di una bomba-h o di una bomba a neutrini o gi�
>di li.
Le bombe a neutrini sarebbero le bombe a neutroni , ma in miniatura:-)
Peraltro si tratta di progetti classificati.

>Niente di particolare... Io studio fisica e mi interessa la meccanica di un
Si, si, certo... hai ragione...

>aggeggio simile e com'� costruibile un ordigno cos� potente in uno spazio
>non molto grande.

Concludo con la frase di rito:
"Attento a non distruggere casa tua!"