Re: La vela dello spazio

From: Renato Croci <kyr.croci_at_mclink.it>
Date: 1999/04/19

Mauro D'Uffizi ha scritto nel messaggio <7f4ua0$a31$1_at_nslave1.tin.it>...
>Se il fotone rimbalzando contro la vela le cede una piccola
>quantit� di moto, esso stesso dovrebbe ridurre la propria,
>ma non potendo ridurre la propria velocit� che � sempre c,
>dovrebbe perdere in frequenza.

Mi si corregga se sbaglio, ma su uno speccho perfetto l'urto e'
perfettamente elastico.
Questo significa che il fotone _inverte_ la propria quantita' di moto. Per
conservare tale grandezza, la auantita' di moto trasferita allo specchio e'
doppia di quella del fotone incidente.

Renato Croci
Roma-Italy
e-mail: kyrenato_x_at_geocities.com
home page: http://www.Geocities.com/CapeCanaveral/Hangar/8528

Togliere ky dal'indirizzo per risposte in e-mail
Remove ky from the address for e-mail reply