Re: Galassie in fuga e redshift

From: Antonio Iovane <iovane_at_tin.it>
Date: 1999/03/30

On 29 Mar 1999 12:06:22 +0200, paolobe_at_videobank.it (Paolo B.) wrote:

>Perche' nell'acqua la luce deve propagarsi secondo le caratteristiche
>dell'acqua, che sono diverse da quelle di un altro mezzo.
>Per interferenza si cancella il campo competente al mezzo precedente e
>sopravvive il campo che compete all'acqua (qui sto identificando campo
>e onda per chiarezza).

Va bene. Tuttavia, mentre per un raggio inclinato riesco a figurarmi
delle cancellazioni, per un raggio monocromatico e coerente ( in cui
le oscillazioni sono supposte in fase), perpendicolare alla superficie
di separazione dei due mezzi, non riesco a figurarmi interferenze.
Cerchero' di approfondire l' argomento.
Avevo capito il senso del tuo discorso sull' estinzione, che per ora
accetto.
Fatto tesoro delle osservazioni tue, di Renato e di Gianni, se in
futuro, e dopo miei approfondimenti, mi sembrera' ancora pertinente,
esporro' un mio concetto di velocita' equivalente, accelerazione
equivalente e spazio equivalente.

Grazie e ciao.

Antonio