Re: Galassie in fuga e redshift

From: Antonio Iovane <iovane_at_tin.it>
Date: 1999/03/25

On 24 Mar 1999 18:20:12 +0100, "Renato Croci" <kyr.croci_at_mclink.it>
wrote:

>Se e' spostata, anche di poco, da tale perpendicolare, la fase del segnale
>ricevuto da uno dei due sara' in ritardo rispetto all'altro.

Precisazione:
Rileggendo il messaggio che ho appena postato, mi sono accorto di
essere stato impreciso.
Non volevo dire che non esiste sfasatura per una sorgente non
equidistante dalle antenne, ma solo che tale sfasatura non risente
della velocita', a parita' di frequenza. Solo per un segnale
accelerato, nel maggior tragitto verso la seconda antenna, la
sfasatura diventa diversa da quella attesa.
ciao