Re: Consiglio su libro 2

From: Franco <i1can_at_earthlink.net>
Date: 1999/03/21

Filippo Zaniboni wrote:

> Mi hanno consigliato un altro libro oltre a quelli che avevo gi� scritto ,
> cio�:
> 1)Feynmann
> 2)Berkeley
> 3)Alonso-Finn
> 4)Mencuccini-Silvestrini
> 5)Mazzoldi
>
> L'Halliday Resnik
> che ne pensate ???

Lascia perdere lo Halliday-Resnik. Stessa cosa direi per il Silvestrini. Se
ben ricordo L'Alonso Finn e` meglio dello Halliday, perche' fa le equazioni
di maxwell in forma piu` completa, prima integrale e poi differenziale. Il
Feynman e` molto bello ma difficile da studiare al primo anno di universita`.
Invece non conosco la fisica di Berkeley e il Mazzoldi.
Per fisica due avevo sia l'Alonso che lo Halliday che il Feynman, e l'Alonso
era nel giusto mezzo: si approfondiva poi sul Feynman. Tieni presente pero`
che fisica 2 l'ho fatta circa 20 anni fa! Quando pero` adesso devo prendere
un libro di fisica per ripassare qualcosa prendo a colpo sicuro il Feynman.

Auguri!

Franco