Problemino semplice: tensione ai capi di un resistore

From: Matteo Migliavacca <mmiglia_at_nunmerumpete.iname.com>
Date: 1999/03/15

Supponiamo che ai capi di un resistore sia applicato 1 volt (regime
stazionario). poiche` la tensione e` l'integrale di linea del campo
elettrico se per linea prendo una linea che parte da un capo di R e
arriva all'altro seguendo un percorso qualsiasi il fatto che
l'integrale di linea sia diverso da 0 (uguale a 1V) vuol dire che
nello spazio attorno al resistore e` presente un campo elettrico?

C'e' qualcosa che mi sfugge?
mmiglia_at_iname.non-mi-rompete.com <Matteo Migliavacca>
per rispondermi direttamente togli non-mi-rompete dall'indirizzo