Re: La teoria della relativita' generale e' morta?

From: Bruno Cocciaro <b.cocciaro_at_leonet.it>
Date: 1999/02/17

lori ha scritto nel messaggio <79iq1r$4h$1_at_nslave1.tin.it>...

>Venendo meno il principio di equivaleza tra massa inerziale e massa
>gravitazionale,
>vedere esperimento di Eotvos rivisto nel 1986, non viene meno anche la
>suddetta teoria della relativita'?

A quanto ne so io l'esperimento di Eotvos da' risultati compatibili
con l'equivalenza massa inerziale massa gravitazionale (con una
incertezza, se ricordo bene, di una parte su 10^13). Sapevo di
gente che cercava di spingere tale incertezza ancora piu' in basso
per vedere se ad un certo si osserva una discepanza, ma non so
niente dell' esperimento "rivisto nel 1986 a" a cui tu fai riferimento.
Potresti darci notizie a proposito?
Grazie