Re: domanda2: forza centrifuga

From: Paolo B. <paolobe_at_videobank.it>
Date: 1999/02/14

On 13 Feb 1999 19:37:06 +0100, spalland_at_comune.re.it (Andrea
Spallanzani) wrote:

>Alla propagazione del campo elettromagnetico. Ciao

Ma il campo em si propaga anche senza bisogno di un mezzo "materiale";
anzi la presenza di un mezzo e' piu' un ostacolo che un aiuto per la
propagazione del campo (dell'onda) em.

L'etere e' fondamentalmente inutile, dovrebbe avere proprieta' tali
che tutti i fenomeni sarebbero identici, con o senza etere.

Se mi trovi dei fenomeni che si spiegano grazie all'etere o si
spiegano in maniera piu' semplice grazie all'etere, allora si puo'
tentare di reintrodurlo nella fisica; ma fino a quando sara' inutile
chi ce lo fa fare?