Quiz

From: lhotse <lhotse_at_tin.it>
Date: 1999/02/11

Mi hanno posto questa domanda. La trovo simpatica e quindi ve la giro.
Prendete un universo pieno di carica elettrica uniformemente
distribuita, rho(x,y,z)=rho0 se vi piace di piu'.
Trovare il modulo e direzione del campo E. Provate con il teo di gauss
oltre che con l'intuito.
Le soluzioni dovranno essere corredate da breve spiegazione, alle
migliori 1001 i nostri moderatori daranno in premio una crociera per 26
persone...(scherzavo, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo).
Chi conoscesse gia' la soluzione e' pregato di non pubblicarla subito,
lasciamo un po' di suspance!