Quesito su una bistecca

From: Aniello Saggese <saggese_at_physics.unisa.it>
Date: 1999/01/11

mp wrote:

> Il mio macellaio dice che salando la carne prima della cottura questa
> diventa dura e stopposa, mentre facendolo dopo resta morbida.
> E' una boiata o dice la verit`? In questo caso qualcuno puo siegarmi
> perche'? (Ho fatto l'esperimento ma penso che il giudizio sia troppo
> soggettivo.)
> Grazie...

Il sale fa perdere acqua alle fibre della carne, quest' acqua evapora
rapidamente durante la cottura lasciando la carne dura e stopposa.
Se non hai notato la differenza vuol dire che hai messo poco sale.

Saluti,
            Aniello Saggese
--
"raffiniert ist der Herr Gott, bosehaft ist Er nicht"  A. Einstein
Aniello Saggese : Physics Department - University of Salerno - Italy